Blundstone, come indossare gli iconici stivaletti

Gli iconici stivaletti in pelle australiana sono negli anni diventati un must-have per gli appassionati di calzature versatili. Essi sono adatti a qualsiasi mise, rivelandosi una giusta conclusione per un outfit casual o il dettaglio elegante in una composizione più ricercata. Il loro look unisex ha conquistato uomini e donne di tutto il mondo grazie alla versatilità dei propri prodotti. Il concetto vale sia in termini pratici – sono impermeabili e super resistenti – sia dal punto di vista estetico con l’ampia gamma di colori neutri delle proprie linee.

Blundstone, come riconoscere una calzatura originale

Considerato il successo del brand, bisogna assicurarsi di non incappare in falsi o riproduzioni scadenti. La grande richiesta di questi esclusivi stivaletti ha infatti negli anni creato un sottomercato, similmente ad altri tipi di calzature iconiche e riconoscibili. Il primo aspetto a cui fare attenzione è sicuramente il logo. Nelle calzature originali il brand viene spesso e volentieri impresso durante la creazione della scarpa. Nelle calzature false esso sarebbe applicato in un secondo momento con minor precisione e cura, occorre dunque stare sempre attenti alla presenza di questa caratteristica così da garantire l’originalità della scarpa.

Il secondo aspetto riguarda invece le cuciture. Le scarpe griffate hanno sempre delle cuciture perfette, controllate più volte prima ancora di far arrivare il modello in negozio. Per questo motivo è davvero difficile trovare una calzatura ufficiale con qualche sbavatura nelle cuciture. Questo aspetto stilistico, insieme ai tagli del materiale con cui la scarpa è prodotta, è fondamentale per il riconoscimento di una scarpa autentica. Il concetto può essere sempre utilizzato per valutare la veridicità delle calzature che si stanno acquistando, non dimenticando di controllare elementi accessori come il packaging. Essi sono elementi solitamente molto conosciuti e riconoscibili. In generale comunque, il miglior consiglio rimane quello di acquistare questo tipo di prodotti da boutique ufficiali, con una reputazione mantenuta negli anni e in grado di fornire una garanzia speciale in termini di sicurezza e veridicità dei prodotti venduti.

Blundstone, un brand storico e iconico

Lo storico marchio di origine australiana, ha negli anni conquistato e vestito qualsiasi categoria professionale, dai calciatori agli operai, dai poliziotti agli agricoltori. Si tratta di un modello che è rimasto nel cuore di ogni uomo e donna amante delle calzature sobrie ed eleganti. La vasta scelta di calzature consente al marchio di essere il punto di riferimento per numerosi stili e look. Grazie anche dalla quantità di modelli diventati iconici nel tempo. La prima motivazione è certamente data dalla particolarità del design e all’imprescindibile qualità dei materiali. Tra gli stivaletti in pelle, perfetti per l’arrivo della bella stagione, ricordiamo il classico Blundstone 510 Original Nero. Si tratta di una scelta sicura per chi ricerca un passe-partout valido per qualsiasi outfit.

Questa calzatura super comoda, grazie alle pratiche suole carrarmato in gomma rialzata con la sua impuntura frontale ed una forma semplicemente emblematica si fa subito protagonista. Inoltre, si tratta di un must-have primaverile a cui non si può assolutamente rinunciare. Per il modello più iconico del brand, lo storico Blundstone 500, disponibile nelle versioni uomo e donna, il discorso è ancora più ampio. Una calzatura sobria ed elegante che completerà qualsiasi outfit, per uno stile d’impatto ed un look di respiro rock anni ’80. Il classico stivaletto chelsea si abbina alla perfezione con un paio di jeans scuri, anche con risvolto ed un maglione di colore vivace, come un rosso, ocra e ruggine. Il tutto coordinato da un classico chiodo in pelle per un look forte e grintoso che si farà sicuramente notare.

Calzature Blundstone: sportive ed eleganti per ogni occasione

La vera forza di Blundstone è l’incredibile versatilità dei loro stivaletti. Si tratta di calzature essenziali ed eleganti abbinabili con gli outfit e gli stili più vari. Un pantalone di sartoria abbinato ad una camicia e completato da un elegante doppiopetto, può essere valorizzato da modelli in camoscio di colore scuro, marrone, nero o testa di moro. Un outfit con pantaloni eleganti, camicia e blazer, può ottenere il massimo insieme ad un evergreen con il classico modello 500 nella sua colorazione nero lucido.

Volendo optare per scelte più casual, possiamo invece orientarci su un look composto da un jeans scuro, abbinato con un dolcevita chiaro ed un cappotto sportivo, grigio o antracite. Questo abbinamento è ideale per contesti giovani e spensierati, ma in grado di risultare adatti anche in occasioni più formali. Come si può immaginare, il consiglio ideale in queste occasioni è quello di scegliere il pantalone in base allo stivaletto da abbinare, regolandolo a seconda della scelta. Per chi intende abbracciare l’estetica western, e desidera un look più forte e particolare, la scelta giusta è sicuramente il Blundstone 585 Rustic Crazy Horse. Calzatura dal respiro country, è composta da una pelle pregiata lavorata con effetto vintage, che si sposa perfettamente con un trench coat o un paio di cropped jeans. Le scelte sono davvero infinite, grazie alla sua varietà in modelli e colorazioni infatti, Blundstone saprà donarti la calzatura perfetta per ogni look, aggiungendo un tocco forte e grintoso al tuo outfit.

Colombara 1960, il punto di riferimento per l’acquisto di Blundstone

Colombara 1960 è rivenditore autorizzato ed ufficiale del brand Blundstone, perfetto per assecondare qualsiasi tipologia di esigenze: dalle più casual a quelle più formali. Affidati all’esperienza del team Colombara e addentrati nella scelta del modello di stivaletti migliore per te! Acquista sulla nostra boutique online comodamente da casa tua calzature di qualità, stile ed eleganza senza tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.